Scopri Acciaroli

 

Si trova sulla costa tirrenica (Costiera Cilentana), lungo la SS 267 del Cilento. Dista da Agropoli circa 30 km, 6 da Pollica, 4 da Agnone Cilento, 20 da Santa Maria di Castellabate, 17 da Velia, circa 70 da Salerno e circa 160 da Napoli. La stazione ferroviaria più vicina è ad Ascea, a circa 20 km.
Altre info e foto della splendida cittadina di Acciaroli sono disponibili sulla nostra pagina Facebook Residenza Biancolilla

Acciaroli conserva una chiesa del XII secolo, rimaneggiata in epoca successiva, dedicata alla Santissima Annunziata ed una torre di avvistamento normanna.

Per alcuni periodi del 1952, durante i suoi viaggi italiani, nella località soggiornò il premio Nobel Ernest Hemingway. Il paese ottiene, da numerosi anni, per la qualità delle sue acque le "5 vele" di Legambiente e la Bandiera Blu delle spiagge, insieme all'altra frazione pollichese: Pioppi.

Ciò le ha dato una certa notorietà incrementando il flusso turistico estivo. La località si trova inoltre nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con la tipica macchia mediterranea. Vi sono, inoltre, ristoranti specializzati in cucina tipica cilentana.

Lontana dalla ferrovia e da strade a scorrimento veloce, Acciaroli ha tuttavia un porto turistico che la collega con Salerno e con altre località costiere cilentane. Il paese è inoltre servito da un servizio di autobus di linea per Salerno e per Napoli e da un servizio di aliscafi chiamato "Metrò del Mare".

Acciaroli è anche una delle mete dei famosi percorsi di trekking selvaggio blu che si svolgono in sardegna, tramite la nostra struttura potrete contattare un accompagnatore turistico che vi accompagnerà nei percorsi di trekking vicini. Per altre informazioni vai alla pagina Offerte e scopri i percorsi e le attività che riserviamo ai nostri clienti tramite il Consorzio Cilentoup.

Fonte: Wikipedia

template joomlatemplate joomla gratis